Tag

, , , ,

Non lo dire, davvero.
Non mi guardare con quell’aria che è un misto tra compatimento e sufficienza e non mi dire “se hai bisogno, ci sono”.
Perché non è vero, e lo sai.
Perché ci se sei hai bisogno tu, non io.
Non ho bisogno, mai.
Avere bisogno è fastidioso, frustrante.
Un bisogno è la mancanza di qualcosa che sia indispensabile, opportuna, o di cui si senta il desiderio.
E’ una cosa importante, avere bisogno.
Non generare aspettative, in quei momenti, poi, ci devi essere davvero.
Preferisco che tu mi dica “fammi sapere come è andata”, preferisco, si.
Devo essere consapevole di essere solo, mi devo organizzare.
Sapere che la zattera non è disponibile mi spinge a nuotare.
Non sapere che affonda appena toccata mi fa annegare.
Quindi, davvero, non lo dire.
E non fare quella faccia.